La prima volta in cui farò l’amore, cosa dovrei sapere?”

Se stai leggendo questo articolo, forse sei vicino ad averla e forse vuoi sapere quelle famose cose da qualcuno di cui puoi fidarti.
Quindi parliamone insieme.

Non starò qui a spiegarti i rischi, le eventualità o l’anatomia, almeno non in questo momento. Voglio raccontarti qualcosa che potrà esserti utile sulla prima volta. Innanzitutto, è bene che tu sappia che: non c’è un momento giusto. Non sei né troppo in anticipo, né troppo in ritardo. Rispetta i tuoi tempi e fallo solo nel momento in cui ti sentirai pronto.

“Con chi dovrei avere la mia prima volta?”

Anche in questo caso, non c’è una persona giusta o sbagliata, l’importante è che tu sia qualcuno di cui ti fidi, con il quale hai intesa e che ti (e vi) rispettiate.

“Devo sapere tutti i trucchi per avere il primo rapporto sessuale?”

Andare a letto insieme non è solo un atto fisico.
Durante tutta la tua vita, esso si compone di diversi aspetti, di cui il corpo non è che uno di questi. C’è molto anche di mente, relazioni ed emozioni. Per questo motivo quando si decide di avere un rapporto sessuale, non si può pensare di prescindere da questi.
Se voglio trarne piacere, divertirmi e sentirmi a mio agio non basta conoscere come stimolare il corpo dell’altro, ma anche il fatto che la mia relazione con l’altro sia soddisfacente, che si stiano provando delle emozioni positive e che io abbia deciso di avere quel rapporto senza essere stato forzato, per esempio. 

“In che luogo è meglio stare?”

Scegline uno tranquillo e in cui non ci siano limitazioni di tempo, ad esempio a causa dell’arrivo imminente di qualcuno che possa interrompere il rapporto. 

“E se non mi piace?”

Non ti preoccupare se dopo averlo fatto non ti sentirai come stai immaginando. Spesso non è così idilliaca come ci fanno credere. Si è inesperti, un po’ goffi. Prova e riprova. Chiedi al tuo partner cosa gli piace di più, fagli sapere cosa ti piace e sono sicura che già la seconda volta andrà meglio.

“Cosa consiglieresti ad un* ragazz* che sta per avere il primo rapporto?”

Il mio consiglio è di aiutarsi con un buon lubrificante, indossare qualcosa di carino e rendere il tutto divertente per te e per l’altro.

Altra cosa importante: non tralasciare i preliminari. Lo so che non vedi l’ora di avere il rapporto completo, ma questi sono fondamentali per lubrificarvi, eccitarvi di più, raggiungere con maggior probabilità un orgasmo e aumentare l’intesa.

Infine, rilassati, divertiti, goditi il momento e non dimenticarti che il sesso è uno dei piaceri più grandi che ci siano.

Rispettati e rispetta il partner, ascoltati, ascoltalo e… lasciati andare!

 

[Seconda edizione del mio articolo per il sito di Popgasmo]

 

Rabbit, succhiaclitoride o “Vibratore e Succhiaclitoride COCO di Puissante”: è questo il dilemma

Rabbit, succhiaclitoride o “Vibratore e Succhiaclitoride COCO di Puissante”: è questo il dilemma Molte persone si domandano quale sia il sex toy migliore per loro tra due dei must have. Non sanno, infatti, se scegliere un rabbit oppure un succhiaclitoride.  Beh, il...

Maggio: il mese della masturbazione. Masturbarsi si o no?

Maggio: il mese della masturbazione. Masturbarsi si o no?  Masturbarsi è una delle tante forme possibili di vivere la sessualità. Può essere compiuta in solitaria o in presenza di e con altre persone. Con sex toys o senza. Scopriamo insieme di più.   Masturbarsi...

EIACULAZIONE PRECOCE: le 5 cose che vorresti sapere

Quando chiedo ai miei pazienti di raccontarmi il loro ultimo rapporto sessuale, spesso mi dicono “sono venuto troppo presto”. Nei loro occhi, in quel momento, leggo sorpresa, rammarico e a volte rabbia verso loro stessi.   Ma cerchiamo di capire insieme che cosa...

Il desiderio sessuale: tutto ciò che vorresti sapere

  Il desiderio sessuale è una delle fasi del ciclo di risposta sessuale, sia maschile che femminile. Si studia da ben più di qualche decennio e affascina moltissimo l’essere umano, in quanto ricopre un’importanza primaria all’interno della sessualità.Cos’è il ciclo di...

Cosa fa il consulente sessuologo?

  Molto spesso le persone si domandano cosa faccia un consulente sessuologo, ma in pochi ricevono una risposta soddisfacente e chiara.    Il consulente sessuologo è un professionista proveniente da diversi campi di studio, il quale ha deciso di specializzarsi per...

Cinquanta sfumature di sessualità

La sessualità è un aspetto fondamentale nella vita degli individui. È multidimensionale e attiene a diverse aree, tra le quali il corpo, le emozioni e la mente. Non si riferisce soltanto all’atto sessuale, ma anche all’appartenenza ad un genere ed alle relazioni...

Vuoi chiedermi aiuto? Compila questo modulo, ti ricontatterò in meno di 24 ore.

Privacy Policy*